Family

Video

Error type: "Bad Request". Error message: "Invalid string value: 'asc'. Allowed values: [date, rating, relevance, title, videocount, viewcount]" Domain: "global". Reason: "invalidParameter". Location type: "parameter". Location: "order".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCSfg0CaqJolFn9V3q2ZTCCg belongs to a . Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Col passare del tempo, alcuni dei Collaboratori della Vostra Gioia hanno sentito il desiderio di impegnarsi nel vivere il Carisma della Vita Interiore in un nuovo modo. Dopo molto discernimento, le Apostole iniziato un programma specifico di formazione per quei Collaboratori che desideravano approfondire il loro impegno. Il nome “Family” è stato scelto per indicare la vicinanza all’ideale che le Apostole e gli Apostoli stavano vivendo  attraverso la loro consacrazione.

Nel 2008 un gruppo di 25 persone (inclusi giovani, famiglie e sacerdoti diocesani) ha iniziato in America il cammino di formazione in vista delle Promesse per diventare parte della Family. Hanno fatto ufficialmente le Promesse il 1 gennaio 2009. Altre 17 persone sono diventate parte della Family il 1 gennaio 2001, e un nuovo gruppo di 38 persone si e’ aggiunto il 1 gennaio 2013.

Il 4 Gennaio 2014 il primo gruppo Italiano, formato a dieci persone tra cui un sacerdote, ha fatto le Promesse a Guarcino (FR).

 

Il percorso formativo per far parte della Family

  1. La frequentazione agli incontri del gruppo dei Collaboratori è fondamentale per una conoscenza adeguata del Carisma e anche per crescere nel senso di appartenenza. Si dovrebbero frequentare gli incontri aperti a tutti per almeno un anno prima di incominciare il discernimento per far parte della Family.
  2. Una persona può cominciare il discernimento con l’espressione del desiderio alla Responsabile AVI dei Collaboratori. A questo punto, viene seguito da un padrino o madrina fra gli AVI di sua scelta (che può essere la stessa guida spirituale) per un accompagnamento più specifico nel discernimento della propria adesione alla Family. Il padrino/ madrina verifica l’effettiva conoscenza del Carisma e si impegna a comunicare o a provvedere materiale per supplire ad eventuali lacune. Nel discernimento con il proprio padrino/madrina si parla delle motivazioni per cui uno vuole far parte della Family, delle eventuali difficoltà che riscontra nel vivere la Regola; dei propri doni e modi con cui vuole fare apostolato, ecc. Il tempo di discernimento per la Family dovrebbe durare circa un anno e mezzo.
  3. Il padrino/madrina AVI riporta il cammino di discernimento del candidato, in quanto foro esterno, a tutti i votati AVI presenti in Roma. Il desiderio e il discernimento vengono confermato dalla Comunità e il candidato viene ammesso alle Promesse.

Come Family, condividiamo i seguenti impegni:

  1. La preghiera quotidiana, privilegiando la meditazione come preghiera trasformante
  2. Il ringraziamento alla Comunione
  3. Avere una guida spirituale
  4. L’impegno a ricevere la formazione (partecipazione agli incontri o nei casi di necessità, attingere alla raccolta di materiale, scritto/video)
  5. Fare apostolato a seconda delle doti e possibilità
  6. Equilibrio di vita