ROMA

Dove e' stata fondata la nostra Comunita'

Noi Apostole della Vita Interiore abbiamo a Roma due case apostoliche e una Comunità di Formazione nel quartiere del Villaggio Olimpico a Roma.

Le ragazze in formazione frequentano quotidianamente l’Università Pontificia Lateranense, dedicando il resto del tempo alla preghiera, alla vita comunitaria e, in una certa misura, anche all’apostolato. Partecipano, infatti, ad alcune attività apostoliche che le consorelle più grandi svolgono durante l’anno.

Le attività che si svolgono nelle case apostoliche sono diverse: alcune di noi garantiscono la presenza al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode -, svolgendo qui un servizio di assistenza spirituale rivolto agli alunni delle scuole superiori. Durante l’anno, poi,  veniamo invitate nelle varie parrocchie d’Italia a svolgere Missioni, prevalentemente rivolte ai giovani. Teniamo inoltre corsi di catechesi sull’affettività, corsi di formazione ai catechisti, incontri culturali su temi di attualità e di fede; offriamo assistenza spirituale ai giovani dei gruppi parrocchiali. Altro impegno è quello di seguire le ragazze di un Collegio americano sito in Roma, garantendo loro incontri formativi periodici di preghiera periodici e di assistenza spirituale. Seguiamo da anni un gruppo di coppie di sposi che, due volte al mese, si riunisce per ascoltare una riflessione sulla Parola di Dio tenuta da un membro della Comunità e per condividere le proprie esperienze di vita.

Da qualche tempo è nato anche in Italia, il gruppo dei “Collaboratori della Vostra Gioia” con cui spesso ci riuniamo per incontri di formazione e di preghiera e di vita comune.

Fedeli al Carisma, buona parte del nostro impegno è dedicato ai colloqui spirituali con persone di varie età, cultura e credo religioso.