Chiamati alla sua luce meravigliosa

PRESENTAZIONE

Quotidianamente le notizie ci parlano di tanta oscurità che sembra regnare nel nostro tempo, ma la Parola di Dio annuncia invece la vittoria della Luce.

In questo tempo di Pasqua vogliamo fare una sosta per ritrovare e gustare questa verità: Egli ci ha chiamato dalle tenebre alla sua luce meravigliosa (1Pt 2,9).

Lo facciamo insieme, condividendo preghiera, pasti, riposo, perché siamo pietre vive dell’unico edificio che è la Chiesa e vogliamo camminare insieme e sostenerci a vicenda.

 

CHI 

Questo ritiro è aperto a tutti. Per i bambini sarà assicurato il servizio di baby sitter.

PROGRAMMA

Venerdì 1 maggio 2026 arrivo entro le ore 17.

Domenica 3 maggio 2026 messa alle ore 11,30. Partenza dopo il pranzo.

Non sarà possibile partecipare solo ad alcuni momenti del ritiro.

COSTI

Il costo del ritiro è di 145 euro a persona per l’intero weekend.

Sconto famiglia: 130 euro a persona.

I bambini fino a 3 anni non pagano.

I bambini dai 4 ai 10 anni pagano il 50%..

Per chi volesse partecipare senza pertottamento, il prezzo dei soli pasti per il weekend è 80,00 euro

NON  c’è la disponibilità di camere singole.

Se qualcuno vuole versare di più, sarà un aiuto per sostenere la partecipazione di chi ha difficoltà a pagare la quota intera. GRAZIE.

PAGAMENTI

il sistema di pagamento preferibile è PAYPAL, che si attiva al termine dell’iscrizione.

Qualora preferiate utilizzare il bonifico, il pagamento potrà essere effettuato a favore di:

ASSOCIAZIONE APOSTOLE DELLA VITA INTERIORE codice fiscale 97076530589
Banca: Poste Italiana
COD IBAN: IT 64 N 07601 03200000035809003

Si prega di inviare copia del bonifico alla mail avi.ritiri@apostlesofil.com

TERMINE ISCRIZIONI: 15 marzo 2026

COME ARRIVARE

Il ritiro si svolgera’ presso:

Monastero San Vincenzo Martire

Casa per ferie “Padre Ildebrando Gregori”

Via San Vincenzo, 88

01030 Bassano Romano (VT)

Con i mezzi propri

Bassano Romano è facilmente raggiungibile dalle grandi arterie di comunicazione, sia da Roma (GRA) con via Cassia, sia dalla Autostrada A1 o da Civitavecchia.

  • Da Roma: dal Raccordo Anulare di Roma (GRA) uscita 5 – Cassia BIS Veientana – dopo Monterosi verso Sutri – Viterbo – fino al bivio per Bassano Romano. Tempo di percorrenza dal GRA 30 minuti circa.
  • Dalla Autostrada A1: Uscita Orte, verso Viterbo – Vetralla – Capranica – Capranica Scalo fino al bivio di Bassano Romano. 60 km circa, tempo di percorrenzo: 1 ora circa.
  • Dall’autostrada A1: Uscita Magliano Sabina, verso Civitacastellana – Nepi – Sutri, 1 km prima di Sutri il bivio per Bassano Romano.
  • Dal porto di Civitavecchia: Strada Aurelia per Santa Marinella – Santa Severa – Furbara – Sasso – Manziana – Oriolo fino al bivio di Bassano Romano. 65 km circa. Tempo di percorrenza 1 ora e 10 min. circa.

Con i mezzi pubblici

Bassano Romano è collegata con Roma, Viterbo, Orte, Civitavecchia sia con il treno sia con le corriere COTRAL. Alcune corse fermano direttamente sotto il monastero mentre altre al centro del paese, a proseguire 500m circa verso il monastero. La stazione ferroviaria più vicina invece è quella di Capranica-Sutri, che dista 4km circa dal monastero. Sia dalla stazione ferroviaria sia dal bivio della Cassia esiste una navetta comunale che porta la monastero. Per gli orari informazioni sul sito del Comune di Bassano Romano.

  • Da ROMA: in pullman:, corse dalla stazione ROMA SAXA RUBRA, verso Viterbo, tempo di percorrenza 40min.circa.
  • DA ROMA: in treno: Linea FR3: Roma Ostiense – Roma San Pietro – Cesano – Bracciano – Capranica-Sutri.
  • Dalla stazione Roma Termini: Treno per Stazione ostiense o Stazione San Pietro a proseguire verso Viterbo.
  • Dall’Aeroporto di Fiumicino: Treno per Roma poi cambio alla Roma Ostiense o Roma Trastevere verso Viterbo.
  • Da Viterbo: COTRAL per Vetralla – Capranica – Bassano Romano
  • Da Orte scalo: Treno per Viterbo a proseguire per Roma, fino alla stazione di Capranica-Sutri

Per informazioni sugli spostamenti e sull’eventuale bisogno di un servizio navetta dalla stazione di Capranica-Sutri contattare: loredana.mazzei1969@gmail.com

ISCRIZIONI CHIUSE