Liz storia vocazionale
Sono nata a Wichita, Kansas il 22 settembre, 1995. Mi sono laureata all’Università del Kansas nel 2018 con una laurea in Assistente sociale
Da quando sono nata, ho vissuto in un paese piccolo. La mia famiglia mi ha insegnato come apprezzare le cose semplici della vita. Quando avevo l’opportunità di realizzare qualcosa di artistico, fare escursioni, praticare sport, o costruire fortezze con le coperte insieme ai miei fratelli, ero felice.
Ho incontrato le Apostole per la prima volta durante una cena per gli studenti ,una domenica sera, alla cappellania universitaria. Trovavo che le Apostole fossero molto simpatiche, ma, trattenendosi a parlare a lungo con me, avrebbero occupato per troppo tempo il tavolo e quindi la nostra conversazione quel giorno e’ stata breve. Ho cominciato a conoscerle meglio quando ho iniziato ad andare alla direzione spirituale con una delle Apostole e ho partecipato ai ritiri che loro aiutano ad organizzare.
Quando ho iniziato a pensare alla mia vita e al mio futuro, sono stata attratta dallo studio dell’assistenza sociale. E questo ,non era soltanto perché ero brava in matematica o in scienza, ma perché il Signore mi aveva aiutata a capire che il mondo e’ pieno di tante persone che vivono senza speranza, e che soffrono perché’ si sentono inutili. Pensavo che se avessi lavorato con le persone durante i loro momenti di sofferenza, avrei potuto farli diventare consapevoli della loro bellezza e aiutarli a trovare il loro posto nel mondo.
Durante il mio ultimo anno all’università, ho fatto un tirocinio in cui lavoravo con i clienti che vivevano senza tetto a Kansas City. Il mio ruolo era di aiutarli a trovare un lavoro e una casa. Durante tutto questo periodo, il Signore mi stava attirando a se attraverso la Messa quotidiana e l’Adorazione, e cominciavo a svegliarmi ogni mattina col desiderio di sentire la sua voce attraverso il vangelo. Mentre diventavo più consapevole della presenza del Signore nella quotidianità, vedevo che ,attraverso il mio tirocinio, stavo aiutando le persone materialmente. Quando guardavo nei loro occhi, tuttavia, capivo che quello che loro desideravano ardentemente era di essere amati e curati senza condizioni, ma la stabilità finanziaria non poteva soddisfare quel bisogno.
Durante il mio ultimo semestre all’università’, una sera stavo facendo l’adorazione quando il Signore mi ha incontrato in un modo che ha trasformato la mia vita per sempre. Dopo quel momento, non avevo più il bisogno di chiedermi se Dio mi amasse, se fosse il Dio che diceva di essere, se avesse un disegno per la mia vita, se avrebbe mantenuto le sue promesse, o se io fossi davvero conosciuta da Lui. Quando mi ha incontrata nella preghiera quella sera, tutto nel mio cuore era confermato. Quello era l’inizio del mio cammino di libertà e di un desiderio profondo di condividere con gli altri l’amore che il Signore ha per noi. Mi hanno parlato di Dio durante tutta la mia vita, sapevo che il Signore aveva già sconfitto i peccati dell’umanità, però adesso stava inseguendo me per conquistare il mio cuore.***
Attraverso la direzione spirituale e passando più tempo con le Apostole, la loro missione ha iniziato ad attirarmi sempre di più. Sapevo che il modo in cui vivevano una vita piena di sacrificio e di gioia era esattamente per il desiderio che il Signore aveva messo nel mio cuore fin dall’inizio: avere la capacità di condividere con le persone l’amore incondizionato di cui hanno sete.
Ho cominciato un’esperienza come volontaria per discernere la mia vocazione con le Apostole dopo la laurea. Sono entrata nella comunità per iniziare la formazione il 21 gennaio, 2019 nella casa a Lawrence, Kansas.
Desidero…
Essere una testimone della speranza per gli altri, tanto che tutti possano sapere che nessuna oscurità e’ troppo oscura per il Signore.
“Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: «Vado a prepararvi un posto»? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via»”.
Giovanni 14: 1-4